Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (domenica 9 giugno 2013) Categoria: Malinconia
MALARIA E TIFO SONO ANCORA FRA NOI.
22:10 del 09-06-2013
Decisamente una brutta domenica, triste piovosa e fredda, se poi l'umore non è al massimo, con questo tempo da lupi, ci si sente a terra ancora di più. Mi ha telefonato mia figlia, non mi ha dato una gran bella notizia e quindi ha messo la ciliegina sulla torta su questa giornata uggiosa e alquanto schifosa. Io, come tanti di voi sanno, ho un nipote che per il mestiere che fa, (direttore di una compagnia aerea La Privater Svizzera) è sempre in giro per il mondo. E' l'unico figlio di mia sorella Maria Vittoria, che ci ha lasciati precocemente, lui da allora è il mio quarto figlio, difatti mi chiama la sua mamma italiana. (lui è di nazionalità Svizzera) Ed ecco la brutta notizia, durante un suo soggiorno a Francoforte dove ha lo studio, si è sentito male e ricoverato all'ospedale gli hanno diagnosticato (la malaria) è da poco tornato dall'Africa, quindi si suppone che l'abbia contratta in quel paese, nonostante siano obbligati alle varie vaccinazioni, però non ne sono sicuri e dopo un'attenta visita, hanno optato per il tifo, Non so come ancora negli anni duemila esistano queste malattie, ma evidentemente, reggono nonostante scoperte di cure molto avanzate. Dice che sta decisamente molto meglio, ma anche se è stato dimesso, è sotto controllo, perchè continua ad avere i globuli bianchi numerosi. Come potete notare cari amici, andare in giro per il mondo comporta ancora dei problemi, ci sono paesi che hanno ancora delle malattie delle quali non si pensa nemmeno.
Auguro a tutti voi una buona serata ed un buon inizio settimana, per il momento siete assenti, ma non importa, il nostro esternando sa aspettare, ci conosce e sa che non lo abbandoneremo mai. Un abbraccio generale. Ciao!!!!!!
Segnala abuso


d4a4d815241dc9b6e18395012667a5e7
Monica (lunedì 10 giugno 2013)
Ciao Assunta, giornate schifose capitano, non si ha voglia di niente e di tutto, non si sa nemmeno cosa fare e cosa pensare. Coraggio, mia cara, tutto si risolve. Mi spiace per tuo nipote, purtroppo queste malattie esistono ancora, è il prezzo che si paga girando il mondo. Suppongo abbia visitato paesi in via di sviluppo, ancora indietro rispetto a noi. Oppure le malattie si sono diciamo evolute? Mah, dicono che i bacilli e i germi e i parassiti si son fortificati, occorre sempre una dose più massiccia di antibiotici per debellarli.......
L'importante è che ne esca guarito, cavolo........ho un linguaggio molto elementare, me ne accorgo spesso, potessi aver studiato, ora sarei un medico! Ciao e buona serata!
Assunta (lunedì 10 giugno 2013)
21:30 del 10-06-2013
Mia cara, i paroloni non sono sinonimo di cultura, la semplicità di linguaggio è sempre la migliore, quando quello che si dice arriva, vuol dire che siamo semplici e chiari.
Mio nipote gira il mondo per lavoro e a volte va in paesi duemila anni avanti e a volte in altri duemila anni indietro e poi la conseguenza è questa, ma l'importante è risolvere.
Grazie Monica e buona serata
Francesco (martedì 11 giugno 2013)
Mi spiace sinceramente per tuo nipote: speriamo che tutto si risolva per il meglio al più presto! Io che vengo dall'Africa, so che ci sono molti paesi laggiù che si stanno sviluppando, ma anche molti altri dove le malattie, anche quelle vecchie, si sviluppano e si fortificano grazie all'indigenza e povertà in cui le popolazioni sono costrette a vivere per regimi dittatoriali e grazie alla noncuranza delle grandi potenze, che, se non hanno grossi interessi di guadagno in quei paesi, non si interessano di nulla di ciò che accade lì.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0